Questo è il posto in cui dovrei spiegare più o meno chi sono e per quale motivo ho pensato che raccogliere i miei pensieri in uno spazio pubblico come un blog fosse una buona idea. Vediamo un po’.

Scrivo romanzi. Gialli, noir, thriller. Di solito c’è un po’ di buona musica, tra le pagine. I miei libri sono usciti per vari editori (soprattutto Amazon Publishing, ma poi anche La Nave di Teseo, Effequ e adesso Indomitus) e in alcuni casi ho sperimentato le vie delle auto-produzioni con la piattaforma Kindle Direct Publishing. Per saperne di più sui miei libri, comprese traduzioni e versioni audiobook, puoi visitare il mio sito www.riccardobruni.com oppure la pagina autore su Amazon o la pagina di Storytel.

(foto Marco Arienti Studio)

Sono anche un giornalista. Collaboro con il quotidiano La Nazione e poi qua e là sul web, tra riviste, blog e così via. Seguo da sempre il tema dell’editoria digitale, dai tempi in cui i modem viaggiavano ancora a 56k e si connettevano emettendo rumori sinistri che sembravano richiami per alieni.

Quello che ho imparato sulla scrittura cerco di trasmetterlo anche attraverso corsi e seminari, spesso orientati al genere crime, ma non solo. Del resto, non credo che abbia ancora senso oggi parlare di generi letterari. Insieme ad Amazon Kdp sono tra gli organizzatori di Indie Book Fest.

Se ti va di rimanere in contatto con me, qui sotto puoi iscriverti alla mia newsletter e ricevere notizie su lavori in corso, nuove uscite e aggiornamenti del blog. Per seguirmi su Facebook clicca qui. Per seguirmi su Instagram clicca qui. Per seguirmi su X (un tempo noto come Twitter) clicca qui. Per scrivermi direttamente clicca qui.

* indicates required

Intuit Mailchimp